I costi della donazione di ovuli in Spagna, quali sono?
I costi della donazione di ovuli in Spagna dipendono da vari fattori e variano a seconda della qualità del servizio offerto ai pazienti.
Ciascuna clinica di fertilità stabilisce le modalità di calcolo dei costi della donazione di ovuli valutando la maniera in cui darne comunicazione esplicita ai pazienti.
Da cosa dipendono i costi della donazione di ovuli in Spagna
In Spagna la donazione di ovuli è un trattamento che può essere effettuato con ovociti freschi, prelevati alle donatrici stimolate per il ciclo in corso, o con ovociti precedentemente congelati e depositati in una banca di ovociti.
Qualsiasi sia la modalità di trattamento, i costi della donazione di ovuli in Spagna sono direttamente proporzionali alle spese sostenute per la stimolazione delle donatrici e i servizi offerti ai pazienti che devono effettuare un trattamento di Ricezione ovocitaria.
I costi dei farmaci per la donazione di ovuli
Per prima cosa bisogna tenere in conto i costi dei farmaci: Gonal, Meropur, Orgalutran, Ovitrelle sono i principali farmaci che vengono utilizzati per la stimolazione ovarica.La maggior parte delle cliniche, include il costo dei farmaci nel trattamento di ricezione ovocitaria comunicando il prezzo definitivo fin dalla prima presa di contatto.
Il compenso della donatrice tra i costi della donazione di ovuli
Anche se la donazione di ovuli è un atto altruista e non è previsto un guadagno, la legge spagnola autorizza le cliniche a dare un compenso economico alle donatriciche, per sottoporsi a stimolazione ormonale, devono effettuare dei controlli periodici direttamente in clinica. A causa dei controlli ecografici, devono sostenere delle spese di trasporto, richiedere ore di permesso o assentarsi dalle lezioni universitarie. Il compenso che viene loro corrisposto è una cifra simbolica che in qualche modo tende a ripagarne il disturbo per l’atto di generosità verso i pazienti.
Controlli ecografici, pick up e sedazione della donatrice
I costi della donazione di ovuli sono concentrati anche e soprattutto sulla donatrice e sul suo trattamento. Nel momento in cui la donatrice comincia a stimolarsi, viene sottoposta a controlli ecografici periodici e a prelievi del sangue. In questo modo viene monitorato l’aumento dei follicoli e i livelli di estradiolo e progesterone nel sangue.Per poter effettuare il pick up ovocitario, le donatrici vengono sottoposte a una sedazione totale della durata di 10 o 15 minuti. La sedazione ha lo scopo di non far sentire nessun fastidio alle ragazze che si sottopongono al pick up ovocitario e, data la bassa dose di sedazione utilizzata, il risveglio non è traumatico. I costi dei controlli ecografici e dei prelievi così come quello dell’anestesia sono inclusi nel prezzo del trattamento.
Il laboratorio e i mezzi di coltura
Illaboratorioè il cuore di ogni clinica. È qui che avviene la microiniezione degli spermatozoi e la coltura degli embrioni fino al quinto giorno di sviluppo embrionale.Per calcolare il costo effettivo di un trattamento di Ricezione ovocitaria, bisogna quindi tenere in conto i costi degli strumenti impiegati nel laboratorio. L’eventuale utilizzo dell’Embryoscope, della tecnica MACS o Ferlitychip, dellaDiagnosi genetica preimpianto, possono far aumentare il costo del trattamento, per questo motivo, la serietà del centro di PMA consiste nel consigliare queste tecniche solo se strettamente necessario ai fini della buona riuscita del trattamento.
Consulenze mediche
Tutte le pazienti che si rivolgono a una clinica di fertilità per effettuare un trattamento di Fecondazione assistita, vengono seguite da un medico che, oltre a prendersi la responsabilità del caso, sarà il punto di riferimento durante tutto il trattamento.Il medico si occuperà di prendere visione degli esami richiesti e stilerà un piano terapeutico personalizzato. Oltre al medico, per assicurare ai pazienti un’attenzione personalizzata, verranno sempre seguiti da una coordinatrice che parla perfettamente lo loro lingua e li seguirà durante tutto il trattamento.
Viaggio e soggiorno in Spagna
Naturalmente una parte importante dei costi della donazione di ovuli in Spagna è rappresentata dal viaggio e dal soggiorno.Nei trattamenti di ricezione ovocitaria in fresco, la data esatta del pick up della donatrice potrà essere comunicata solo 2 o 3 giorni prima. L’inconveniente di questo trattamento consiste proprio nel dover procedere alla prenotazione di biglietti aerei e soggiorno con poco anticipo e il carico economico che questo comporta.
Richiedi sempre un preventivo personalizzato prima di cominciare il trattamento.
Nessun Commento