Ho sempre creduto che i pazienti affetti da infertilità meritino di sentirsi supportati nella dimensione psicosociale e di non essere trattati come numeri di cartelle cliniche. Non dovrebbero mai sentirsi abbandonati o disinformati.
Vivere o rivivere un processo di infertilità può essere sinonimo di dolore, frustrazione, incertezza, trauma e molto altro.
La situazione peggiora se, nel caso di un’infertilità inspiegabile, riceviamo informazioni cliniche prive di empatia, con un linguaggio eccessivamente professionale e servizi puramente tecnici. La paura e l’incertezza di fronte a un possibile fallimento della PMA possono innescare livelli di stress e creare stati depressivi e la comparsa di sintomi psicosomatici.
Ti propongo il Programma di Accompagnamento Personalizzato (PAP), che consiste nell’essere al tuo fianco durante tutto il difficile processo della PMA, aiutandoti con empatia, delicatezza e umanità a discernere – tra la mole schiacciante dei tanti dati – quelli a cui devi davvero prestare attenzione.
Non siamo tutti uguali, quindi il mio accompagnamento specializzato, individualizzato e orientato alle tue necessità ti darà la forza e il vantaggio di saper trattare con la clinica da te scelta per il trattamento di PMA, rafforzando il tuo senso di autonomia e autodeterminazione.
Trovare un laboratorio vicino a casa per i tuoi esami.
Individuare uno specialista per monitorare la stimolazione.
Prenotare un volo per la città in cui dovrai effettuare il trattamento.
Prenotare l'alloggio seguendo le tue indicazioni.
Consigli su cosa fare nella città di destinazione.
Indicazioni su dove trovare i farmaci.
Insieme inizieremo questo viaggio, e questa volta non ti sentirai più sola!
Non perdere quest’occasione, contattami e prenota un primo appuntamento gratuito in cui iniziare una nuova esperienza positiva con una solida base di conoscenze sulla procreazione medicalmente assistita.