Più di dieci anni fa, nelle mie prime settimane di assistenza ai pazienti infertili, ho capito che l’empatia è la chiave di una comunicazione efficace.
È solo attraverso l’empatia che si costruisce la fiducia. Essere ascoltati, sostenuti e compresi è fondamentale per sperimentare la sicurezza.
Durante la consulenza, nel comfort di casa tua, parleremo soprattutto di te. Mi racconterai la tua storia, le tue esperienze… quelle negative e positive. Mi parlerai della tua ricerca della gravidanza, di ciò che hai dovuto fare finora per rimanere incinta. Mi parlerai delle tue paure e dei tuoi dubbi. Dei tuoi pensieri, sentimenti e preoccupazioni. Delle tue aspettative..
E io ti ascolterò. Per conoscerti, capirti, sostenerti e aiutarti. E poi ti parlerò, ti darò nuovi strumenti e le mie conoscenze saranno le tue nuove informazioni da cui potrai riorientare il tuo percorso verso la maternità. Ti spiegherò le questioni pratiche, dall’organizzazione del trattamento, ai tempi di stimolazione, alla preparazione dell’endometrio, alle tecniche più avanzate, a come e perché scegliere il centro a cui rivolgersi.
Passo dopo passo, dal nostro primo incontro alla clinica che sceglierai…
Insieme inizieremo questo viaggio, e questa volta non ti sentirai più sola!
Non perdere quest’occasione, contattami e prenota un primo appuntamento gratuito in cui iniziare una nuova esperienza positiva con una solida base di conoscenze sulla procreazione medicalmente assistita.