Genitori di due gemelli grazie alla Procreatec
Oggi siamo genitori di due meravigliosi gemelli ed è per questo che anche io e mia moglie ci sentiamo in dovere di lasciare la nostra esperienza vissuta alla Procreatec.
Essere genitori di due gemelli ci ha resi riconoscenti per tutta la vita verso questa straordinaria équipe che ci ha presi per mano e ci ha portati fino al raggiungimento del nostro sogno. Ci mettemmo in contatto con una nota ginecologa di Milano e ci disse che per il nostro caso sarebbe stato meglio rivolgersi a una clinica affidabile ma non troppo grande, in modo da evitare di essere gestiti come numeri invece che come persone con un problema da risolvere.
È una storia come tante, una testimonianza scritta di pugno, con il cuore come motore. Una storia di quelle che hanno realizzato il loro sogno e vivono felici grazie alla PMA.
La scelta della clinica è fondamentale
La ginecologa ci scrisse su un foglietto il nome di quattro/cinque cliniche in Spagna ma evidenziò Procreatec e ci fece il nome della Dott.ssa Moschetta. Ci diede l’impressione come se lei imprimis, volesse che risolvessimo a tutti i costi il nostro problema, quindi optammo subito per Procreatec.
Parlammo per la prima volta con Angela e da lì a poco organizzammo la prima visita a Madrid ad aprile 2014.
Nonostante la giovane età il nostro quadro clinico era dei peggiori, l’unica soluzione sarebbe stata l’eterologa con doppia donazione. Erano riusciti a ottenere tramite i donatori 6 embrioncini a blastocisti di cui 4 di qualità A e gli ultimi due di qualità C congelati tra l’altro alla 6ª giornata, in tutto avevamo la possibilità di tre tentativi.
Il primo da fresco diede subito Beta positivo ma sfortunatamente ci fu un aborto spontaneo alla 5° settimana, il secondo non attecchì. Eravamo disperati e avevamo mandato in difficoltà anche quelli che ci seguivano, ma con molta professionalità hanno saputo nascondere le loro perplessità.
Ricordo che Angela stette male più di noi e cercava in ogni modo di tranquillizzarci e infonderci fiducia, la serenità era il fondamento per ottenere quello che stavamo cercando.
Il desiderio di diventare genitori, molto più forte di qualsiasi dubbio
Dietro indicazione della Dottoressa Moschetta mia moglie si sottopose in uno studio privato a Milano a un ulteriore esame un po’ invasivo che sembrerebbe sia stato fondamentale.
Arrivò il giorno dell’ultimo transfer eravamo molto scettici su come sarebbe andata, sapevamo che la qualità delle ultime due blasto non era ottima però provammo lo stesso cercando di rimanere sereni il più possibile.
In queste situazioni la poca fiducia, i dubbi, lo stress dei viaggi remano tutti contro al traguardo, è molto difficile trovare la tranquillità dopo tanti fallimenti ma bisogna provarci e non arrendersi mai. Dopo l’ultimo transfer Angela cercava di rassicurarci, che se non sarebbe andata bene di riprovare con un altro ciclo visto la nostra giovane età.
Meravigliosa sorpresa
Dopo qualche giorno Beta altissime talmente alte che riprovammo dopo pochi giorni, altissime ancora! Angela ci disse ragazzi mettetevi l’anima in pace che sono due.
Ora siamo genitori di due angioletti che ci hanno migliorato la vita e ci hanno ridato la serenità di un tempo, dire che siamo felicissimi è riduttivo.
Abbiamo conosciuto delle persone speciali alla Procreatec e so benissimo che tutto è soggettivo nella vita ma ci sentiamo in dovere di dire di credere in queste persone che oltre alla professione ci mettono anche il loro cuore. Ma soprattutto di cercare di andare oltre al proprio pensiero che spesso ci porta lontano.
Alla fine Angela è diventata zia Angy e dopo tutto lo stress che gli ho fatto subire durante la gravidanza di mia moglie, e nei giorni preparto, è nata una profonda stima.
Giovanni.
Se pensi che questo articolo possa essere di aiuto, ti invito a condividerlo per aiutarmi a diffondere informazioni utili in materia di Procreazione Medicalmente Assistita.
Seguimi su Instagram.
Nessun Commento